Alle radici del male. La Trilogia del male. Vol. 2 eBook

Leggi il libro di Alle radici del male. La Trilogia del male. Vol. 2 direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Alle radici del male. La Trilogia del male. Vol. 2 in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Alle radici del male. La Trilogia del male. Vol. 2 Image

ISBN: 9788831741071

DIMENSIONE: 3,41 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: Alle radici del male. La Trilogia del male. Vol. 2.pdf

AUTORE: Roberto Costantini

DESCRIZIONE

Tripoli, anni Sessanta. Quella dell'irrequieto Mike Balistreri è un'adolescenza tumultuosa come il ghibli che spazza il deserto. Sullo sfondo della Libia postcoloniale, gli anni giovanili di Mike sono segnati da due atroci morti irrisolte, da due amori impossibili, dal coinvolgimento in un complotto contro Gheddafi e da un patto di sangue che inciderà a fondo sia la pelle che l'anima a lui e ai suoi tre migliori amici. Roma, settembre 1982. Reduce dall'esito catastrofico del caso Sordi, il giovane commissario Balistreri di notte si stordisce con il sesso, l'alcol e il poker, e di giorno indaga svogliatamente sulla morte di Anita, una studentessa sudamericana assassinata al suo arrivo nella capitale. Per un debito di gratitudine, è anche costretto a vegliare sulla scapestrata Claudia Teodori, che sembra lanciata verso una luminosa carriera di starlette. Ma le morti di oggi e quelle di ieri sono legate da un filo invisibile, seguendo il quale Michele Balistreri sarà costretto a calarsi nelle zone più buie del suo passato, quei giorni con cui non ha mai chiuso i conti, in un cammino lungo il quale l'amore, l'amicizia e gli ideali si scontreranno con la ricerca di verità dolorose, nell'impossibilità di distinguere chi tradisce da chi è tradito. Alla fine sarà il disperato eroismo di una ragazza a condurlo per mano fino alle radici del male.
SCARICARE
LEGGI

Devo ammettere che "Alle radici del male" è stato un piacevole viaggio nel lato oscuro del Mike Balistreri, l'autore è riuscito a mantenere ritmi e interesse alto sino alla fine. Nonostante la storia vacillasse in alcuni punti, è riuscito con abilita a nascondere le debolezze della trama puntellandole con un ottimo stile noire.

Mi ci sono voluti pochi giorni a leggere le quasi duemila pagine della cosiddetta Trilogia del Male, l'opera in tre libri di Roberto Costantini. Il primo, "Tu sei il male", era del 2011. L'anno successivo è uscito "Alle radici del male", mentre è di fine 2014 il capitolo finale, "Il male non dimentica", tutti per Marsilio.

LIBRI CORRELATI

Bambi. Ediz. illustrata.pdf

Goffredo Petrassi.pdf

2012 finalmente!.pdf

La gatta che cacciava i fantasmi.pdf

Da Raffaello a Goya. Il ritratto nei capolavori del Museo di Belle Arti di Budapest. Catalogo della mostra (Torino, 1 ottobre 2004-23 gennaio 2005).pdf

Diventare don Giovanni.pdf

I cento di Milano e Lombardia 2014. I 50 migliori ristoranti e le 50 migliori trattorie, 6 gite fuori porta.pdf

Il mondo che ho visto.pdf

L' eccellenza nella pratica clinica dell'infermiere. L'apprendimento basato sull'esperienza.pdf

Introduzione alla sociologia della salute. Manuale per la professione infermieristica.pdf

Conta e scarabocchia.pdf

Bachtin e le sue maschere. Il percorso bachtiniano fino ai problemi dell'opera di Dostoevskij (1919-1929).pdf

1001 storie e curiosità sulla grande Juventus che dovresti conoscere.pdf

Piccola aquila. Ediz. illustrata.pdf

Lo sviluppo percettivo, cognitivo e linguistico.pdf

Promocrazia. Tecniche pubblicitarie della comunicazione politica da Lenin a Berlusconi.pdf

Leggende delle Alpi.pdf