Il Gruppo Edison: 1883-2003. Profili economici e societari. Vol. 1 eBook

Leggi il libro di Il Gruppo Edison: 1883-2003. Profili economici e societari. Vol. 1 direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il Gruppo Edison: 1883-2003. Profili economici e societari. Vol. 1 in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Il Gruppo Edison: 1883-2003. Profili economici e societari. Vol. 1 Image

ISBN: 9788815093271

DIMENSIONE: 8,31 MB

DATA: 2003

NOME DEL FILE: Il Gruppo Edison: 1883-2003. Profili economici e societari. Vol. 1.pdf

AUTORE: none

DESCRIZIONE

Questo volume raccoglie per la prima volta in modo organico studi storici, documenti aziendali e statistiche riguardanti la Edison, una delle più antiche società industriali italiane, costituitasi nel 1883-84. Guidata da personalità del livello di Colombo, Esterle, Conti, Motta, Pirelli e Feltrinelli, la Edison è stata un pilastro dell'industrializzazione del paese e si è sempre contraddistinta come impresa particolarmente innovativa. Negli anni '30 divenne la più importante società anonima italiana per capitale investito e fu, fino alla nazionalizzazione del settore elettrico, avvenuta nel 1963, il maggiore gruppo elettrocommerciale nazionale, con una significativa presenza anche nella distribuzione del gas. Dopo la fusione con la Montecatini, avvenuta nel 1966, e il periodo di diversificazione della Montedison, oggi la Edison ha ormai nuovamente concentrato la propria attività nel tradizionale ambito dell'energia di cui è tornata ad essere uno dei maggiori operatori a livello italiano, con significative proiezioni internazionali.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Premio Economia: 10 Ottobre 2003: Il volume "Il Gruppo Edison 1883-2003. Profili economici e societari" ha ricevuto una menzione speciale nell'ambito del premio "Sanremo Economia", che prosegue la tradizione dello storico premio San Vincent.

Il Gruppo Edison: 1883-2003. Profili economici e societari. Vol. 1 è un libro a cura di M. Fortis , C. Pavese , A. Quadrio Curzio pubblicato da Il Mulino nella collana Fondazione Edison: acquista su IBS a 93.10€!

LIBRI CORRELATI

Le invenzioni di Leonardo Da Vinci e di Jules Verne. 5 macchine straordinarie da costruire e collezionare.pdf

Carducci senza retorica.pdf

Il primo dentino caduto. Divento grande! Ediz. a colori.pdf

Romanzi nel tempo. Come la letteratura racconta la storia.pdf

Dalla «scripta» all'italiano. Aspetti, momenti, figure di storia linguistica bresciana.pdf

L' albero magico. Ediz. illustrata.pdf

Il richiamo dei sogni. La montagna in punta di piedi.pdf

La riforma Orlando. Commento organico alla L.23 giugno 2017, n. 103.pdf

«Il Principe» di Machiavelli quattro secoli dopo la morte del suo autore.pdf

I raccoglitori di fragole e altri racconti.pdf

Editest. Teoria per la preparazione agli esami di ammissione in lingue. Con CD-ROM.pdf

Le briglie d'oro.pdf

Sense and sensibility. Readers blue series. Adattato da Elspeth Rawstron. Con CD Audio: Level B1. Con espansione online.pdf

In nome del popolo italiano. Storie di una malavita.pdf

Concorso 118 Funzionari Tecnici Agenzia delle Entrate. La prova attitudinale. 3500 quiz svolti e commentati. Con schede esplicative delle tecniche di risoluzione. Con software di simulazione.pdf

Il Medioevo delle cattedrali.pdf

Anna Bolena.pdf