Lepanto 1571. La più grande battaglia navale del Rinascimento eBook

Leggi il libro di Lepanto 1571. La più grande battaglia navale del Rinascimento direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Lepanto 1571. La più grande battaglia navale del Rinascimento in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Lepanto 1571. La più grande battaglia navale del Rinascimento Image

ISBN: 9788861022171

DIMENSIONE: 9,71 MB

DATA: 2013

NOME DEL FILE: Lepanto 1571. La più grande battaglia navale del Rinascimento.pdf

AUTORE: none

DESCRIZIONE

Per gran parte del XVI secolo, il Mediterraneo fu il teatro di guerra in cui si affrontarono cristiani e musulmani e, tra i numerosi scontri navali che videro contrapporsi i due schieramenti, quello che ebbe luogo a Lepanto il 7 ottobre 1571 è indubbiamente il più noto. Una flotta ottomana composta da 235 unità, tra galere e navi di altro tipo, fronteggiò la pressoché equivalente forza a disposizione della Lega Santa: dopo aver ingaggiato i turchi per oltre cinque ore, i cristiani li sconfissero. Quello di Lepanto è stato l'ultimo, grande combattimento tra galere, e una delle più importanti battaglie della storia. In questo volume, con l'ausilio di un vasto apparato iconografico, vengono approfonditi gli aspetti strategici, storici, tecnici e biografici di una tra le maggiori campagne navali del Rinascimento.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

La battaglia navale di Lepanto, «la più grande battaglia tra galee che la storia abbia conosciuto», è stata combattuta nel lontano 7 ottobre 1571 tra l'armata della Lega Santa, sotto il comando di don Giovanni d'Austria e Marcantonio Colonna e quella ottomana di Ali Pascià.

Fu così armata una grande flotta al comando di Giovanni d'Austria, fratello naturale di Filippo II. La battaglia di Lepanto. E così il 7 ottobre del 1571, nelle acque di Lepanto (una città greca posta all'imboccatura del golfo di Corinto) si fronteggiarono due grandi flotte (Lega Santa e Turchi) composte da centinaia di navi.

LIBRI CORRELATI

Le mamme che lavorano sono colpevoli?.pdf

Particolare. Pecorsi di democrazia. Catalogo della mostra (Venezia, 3 marzo-26 novembre 2011). Ediz. italiana e inglese.pdf

I servizi idrici tra settore pubblico e operatori privati. Una comparazione tra Italia, Inghilterra, Scozia.pdf

Diavolo e misericordia. Quale tempo per vincere il male.pdf

La sua signora.pdf

Sporco amore.pdf

Gatti molto speciali.pdf

La deriva dei continenti.pdf

Cézanne. Ediz. illustrata.pdf

Scienza dello spirito e medicina.pdf

Demand generation. Fidelizzare il cliente potenziale nel business to business.pdf

Mangiare la terra. Etica ambientale e scelte alimentari.pdf

I passages di Parigi.pdf

Geografie culturali.pdf

Un' infanzia. Ottocento.pdf