Lepanto 1571. La più grande battaglia navale del Rinascimento eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Lepanto 1571. La più grande battaglia navale del Rinascimento, scritto da none. Scaricate il libro di Lepanto 1571. La più grande battaglia navale del Rinascimento in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Lepanto 1571. La più grande battaglia navale del Rinascimento Image

ISBN: 9788861022171

DIMENSIONE: 5,57 MB

DATA: 2013

NOME DEL FILE: Lepanto 1571. La più grande battaglia navale del Rinascimento.pdf

AUTORE: none

DESCRIZIONE

Per gran parte del XVI secolo, il Mediterraneo fu il teatro di guerra in cui si affrontarono cristiani e musulmani e, tra i numerosi scontri navali che videro contrapporsi i due schieramenti, quello che ebbe luogo a Lepanto il 7 ottobre 1571 è indubbiamente il più noto. Una flotta ottomana composta da 235 unità, tra galere e navi di altro tipo, fronteggiò la pressoché equivalente forza a disposizione della Lega Santa: dopo aver ingaggiato i turchi per oltre cinque ore, i cristiani li sconfissero. Quello di Lepanto è stato l'ultimo, grande combattimento tra galere, e una delle più importanti battaglie della storia. In questo volume, con l'ausilio di un vasto apparato iconografico, vengono approfonditi gli aspetti strategici, storici, tecnici e biografici di una tra le maggiori campagne navali del Rinascimento.
SCARICARE
LEGGI

La galea più grande all'epoca della bataglia di Lepanto era la nave ammiraglia Don Juan di Austria, anche nota con il nome di La Real (ovvero la nave reale). Al Museo Navale di Barcellona è stata costruita una nave replica che secondo i calcoli pesava 237 tonnellate senza carico, portava 290 rematori e 300 marinai e soldati.

Lepanto 1571. La più grande battaglia navale del Rinascimento è un libro di Angus Konstam pubblicato da LEG Edizioni nella collana Biblioteca di arte militare. Battaglie: acquista su IBS a 17.10€!

LIBRI CORRELATI

I sogni fanno rima. Il primo diario di «Amici».pdf

I tesori della Costiera amalfitana. Ediz. illustrata.pdf

Le stanze dell'armonia. Nei musei dove l'Europa era già unita.pdf

Il tuo nome è coraggio.pdf

Jake e la storia di Dhera.pdf

Manuale pratico di edilizia sostenibile.pdf

Corro nel vento.pdf

Megamind. Blu. Bello. Bullo. Il libro con gli adesivi.pdf

Il processo a Lucca del brigante Musolino (14 aprile 1902-11 luglio 1902).pdf

Il canto dell'OM. La vibrazione divina. Con CD Audio.pdf

Diego il dinosauro. Ediz. a colori.pdf

Algoritmi in C++.pdf

Fuoricasello 2016. 812 locali sicuri per mangiare bene a 5 minuti dall'uscita delle autostrade e delle più importanti superstrade.pdf

Nuovi approcci alla comunicazione politica.pdf

Cuore puro. Covenant series. Vol. 2.pdf

Pelle d'oca.pdf

Babil II. The returner. Vol. 10.pdf

Foucault con Lacan. La produzione discorsiva del soggetto.pdf