Vittorio De Seta. Il poeta della verità. Con DVD eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Vittorio De Seta. Il poeta della verità. Con DVD, scritto da Franco Blandi. Scaricate il libro di Vittorio De Seta. Il poeta della verità. Con DVD in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Vittorio De Seta. Il poeta della verità. Con DVD Image

ISBN: 9788898865024

DIMENSIONE: 3,54 MB

DATA: 2016

NOME DEL FILE: Vittorio De Seta. Il poeta della verità. Con DVD.pdf

AUTORE: Franco Blandi

DESCRIZIONE

“Vittorio De Seta. Il poeta della verità” di Franco Blandi: un vero e proprio viaggio nel cinema e nell'intimità del grande regista, universalmente considerato il padre del cinema documentario italiano. Il saggio sarà disponibile nelle librerie di tutta Italia a partire dal 7 luglio; al libro è allegato un dvd contenente il film documentario “Détour De Seta” di Salvo Cuccia, contenuti extra e una selezione di interventi e interviste di Vittorio De Seta, a cura dell'autore. Il 14 dicembre del 2008 Vittorio De Seta e Vincenzo Consolo, un regista e uno scrittore che hanno dedicato la propria opera allo studio e all'indagine sulla Sicilia, si trovano a discutere di cinema, di documentari, di letteratura e molto altro. Dal loro incontro prende spunto il libro: un viaggio che ripercorre la produzione artistica di De Seta, indagando con attenzione particolare tra le opere che hanno contribuito a dare dignità agli ultimi, ai dimenticati, a coloro i quali, nella loro semplicità e bellezza, sono stati portatori di altissimi valori. L'autore dedica molto spazio ai pensieri e ai racconti che hanno accompagnato la produzione artistica di De Seta. Sono stati rintracciati e trascritti all'interno del saggio interventi pubblici, interviste a giornali, radio e tv, incontri nelle scuole, incontri informali ripresi con video amatoriali. All’immagine stereotipata di uomo schivo e isolato l'autore contrappone quella di un uomo disponibile all’incontro e al racconto senza reticenze. Franco Blandi delinea i tratti di un De Seta non solo celebrato, ma anche intimo, del suo pensiero e del suo modo di intendere la vita, l’arte e il cinema.
SCARICARE
LEGGI

Vittorio De Seta. Il poeta della verità. Con DVD: Il 14 dicembre del 2008 due siciliani si trovano a discutere di Sicilia, di cinema e di letteratura.Si tratta di Vittorio De Seta, classe 1923, autore e regista, maestro del documentario, e di Vincenzo Consolo, classe 1933, maestro della letteratura.Da questo incontro prende spunto un viaggio a 360 gradi nel mondo di Vittorio De Seta

"Vittorio De Seta - Il poeta della verità" di Franco Blandi. ... Al libro è allegato un dvd contenente il film documentario "Detour De Seta" di Salvo Cuccia e contenuti extra una selezione di interventi e interviste di Vittorio De Seta, curate da Franco Blandi.

LIBRI CORRELATI

Fango.pdf

Benvenuta sotto le stelle.pdf

Fiabe della buonanotte. Ediz. a colori.pdf

Sull'educazione.pdf

La cucina reggiana. Storia e ricette.pdf

Colorami. Chi c'è nella giungla? Libro bagno.pdf

L' istituto mobiliare italiano. Vol. 2: Centralità per la ricostruzione: 1945-1954..pdf

Marco e Asha vanno in ospedale! Pensieri di bambini sordi. Con DVD.pdf

Odore di sole.pdf

Atlante illustrato degli animali. Ediz. illustrata.pdf

I test psicoattitudinali.pdf

Fare antropologia. Metodi per la ricerca etnografica.pdf

Saggio sul «Capitale» di Marx.pdf

Fiori di loto.pdf