La luce dell'impero eBook

Leggi il libro di La luce dell'impero direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La luce dell'impero in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it La luce dell'impero Image

ISBN: 9788830448803

DIMENSIONE: 9,71 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: La luce dell'impero.pdf

AUTORE: Marco Buticchi

DESCRIZIONE

«Il mio scrittore preferito» - Wilbur Smith XIX secolo. Austria e Francia sono, sui campi di battaglia, acerrime nemiche. Perché allora Massimiliano d'Asburgo, per volere del "nemico" Napoleone III, viene nominato imperatore del Messico, un paese oggetto da tempo di violentissime rivolte? Massimiliano è un sovrano illuminato, amante delle meraviglie della natura e desideroso d'apprendere. Perché, nei suoi diari di viaggio, non parla dell'acquisto di due diamanti considerati ancor oggi i più grandi e preziosi mai estratti nel nostro emisfero? Ai giorni nostri. Una banale avaria costringe Oswald Breil e Sara Terracini, in crociera a bordo del loro yacht Williamsburg, a riparare in un porto appena a sud di Tijuana, Messico. A pochi metri di distanza dall'approdo, viene ucciso un giudice che aveva fatto parte del pool antinarcos messicano. Il giudice, scopriranno Oswald e Sara, stava cercando di comunicare proprio con loro prima di cadere vittima della criminalità organizzata. Ma i cartelli della droga, si sa, non perdonano e Oswald Breil è una pedina scomoda... L'inestricabile matassa della storia spesso gioca incomprensibili scherzi, collegando fatti lontani nel tempo e nello spazio con un impercettibile filo. I diamanti di Massimiliano sono stati, secoli prima, le basi sulle quali costruire un impero all'apparenza legittimo, ma grondante di sangue innocente. L'unica luce che brilla sull'oscurità di uomini senza scrupoli è quella che un enorme diamante giallo di 33 carati - il Maximilian II - è capace di riflettere. Una pietra sulla quale grava un'antica maledizione e che emana bagliori sinistri, capaci di offuscare persino "La luce dell'impero".
SCARICARE
LEGGI

La luce dell'impero è un romanzo di Marco Buticchi pubblicato nel 2017.. Trama. Due epoche storiche sono accomunate dalla tormentata storia di due pietre preziose: alla fine dell'800 la strage in un terreiro (santuario) di candomblé frutta a brutali banditi un lauto bottino che in parte sarà acquisito dallo sfortunato imperatore del Messico Massimiliano d'Asburgo-Lorena; ai giorni nostri il ...

L'unica luce che brilla sull'oscurità di uomini senza scrupoli è quella che un enorme diamante giallo di 33 carati - il Maximilian II - è capace di riflettere. Una pietra sulla quale grava un'antica maledizione e che emana bagliori sinistri, capaci di offuscare persino "La luce dell'impero".

LIBRI CORRELATI

Il libro infernale. Evocazioni, incantesimi e malìe. L'occultismo svelato a tutti.pdf

I miei anni con papa Giovanni XXIII. Conversazione con Ezio Bolis.pdf

Giocare con i doni della natura. Proposte ecologiche di lavori-gioco per ragazzi e non solo.pdf

Daniela the pirate. Ediz. a colori.pdf

La traduzione nell'era digitale.pdf

Iperborea. Ricerca senza fine della patria perduta.pdf

Simone Weil tra politica filosofia e mistica.pdf

Scienze, geografia, ambiente Ecologia, biosfera.pdf

Sentieri di sabbia.pdf

Elementi di microeconomia.pdf

L' ospite di spalle.pdf

Le principesse e i loro vestiti. Con adesivi.pdf

Diritto e religione in America latina.pdf

Sulla fina anatomia degli organi centrali del sistema nervoso.pdf

Bernini. Ediz. illustrata.pdf

Note per l'élite futura. Quando anche le masse si saranno inchinate alla filosofia.pdf

Introduzione a Carducci.pdf