Stare con il dolore in emergenza. Soccorritori, vittime e terapeuti eBook

Leggi il libro di Stare con il dolore in emergenza. Soccorritori, vittime e terapeuti direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Stare con il dolore in emergenza. Soccorritori, vittime e terapeuti in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Stare con il dolore in emergenza. Soccorritori, vittime e terapeuti Image

ISBN: 9788891778215

DIMENSIONE: 6,62 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: Stare con il dolore in emergenza. Soccorritori, vittime e terapeuti.pdf

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DESCRIZIONE

Chi si occupa di chi si prende cura? Come soccorrere il dolore dell'operatore? Empatia, condivisione, gruppalità sembrano rappresentare i principali sistemi di gestione del dolore proprio e delle vittime, capaci d'incrementare la resilienza di tutti coloro che si trovano a confronto con il dolore estremo. Il libro racconta gli interventi di psicologia dell'emergenza realizzati da psicologi d'importanti istituzioni del Paese (ARES 118, Esercito Italiano, Associazione Psicologi dell'Emergenze Alfredo Rampi, Centro Nazionale per la Mediazione Transculturale INMP, Dipartimento di Salute Mentale, Associazione Forze dell'Ordine, Società Psicoanalitica Italiana) in alcuni scenari critici (sismi dell'Aquila nel 2009 e del Centro Italia nel 2016, emergenza migranti, interventi militari). L'orientamento psicodinamico di molti contributi del libro permette di scandagliare in profondità gli effetti del dolore nell'animo umano. Viene anche approfondito il dolore dei bambini e dei loro genitori, seguiti sia nell'immediata post-emergenza sismica sia successivamente, attraverso percorsi terapeutici finalizzati alla ricostruzione del Sé terremotato.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Stare con il dolore in emergenza: Soccorritori, vittime e terapeuti - a cura di Di Iorio R. e Giannini M.A (Franco Angeli, 2018) Psicosoccorso. Dall'incidente stradale al terremoto - a cura di Di Iorio , Biondo (Ed. Magi, 2009) Sopravvivere alle emergenze.

Stare con il dolore; Convegno / ... uno spunto di riflessione sulle tematiche di buone pratiche e sulle metodologie d'intervento della psicologia dell'emergenza, evidenziando e confrontando le esperienze sul campo. Focus dell'incontro è la catastrofe ambientale e psichica delle vittime, dei soccorritori e dei terapeuti che se ne prendono ...

LIBRI CORRELATI

Gli occhiali di Pessoa. Studio sugli eteronomi e la modernità.pdf

Bruce Lee. Storia, ambizioni e caduta di uno spirito guerriero.pdf

Blood magic.pdf

Il suicidio dei buoni.pdf

Cuori in tempesta.pdf

Introitus ad philosophorum lapidem. Ediz. numerata.pdf

I dialetti indoeuropei.pdf

Lezioni di filosofia politica.pdf

La valigetta del piccolo medico. Ediz. a colori.pdf

Dren-giong. Il primo libro di Fosco Maraini e i ricordi dei suoi amici.pdf

Il cielo decapitato. Arcana Mater. Vol. 1.pdf

Corenergetica. Imparare ad amare e a guarire.pdf

Le Americhe.pdf

Corpo a corpo.pdf

Ridere con il cuore. Un metodo semplice per vivere più sereni.pdf

Componenti elettronici.pdf

AAA cercasi guru disperatamente. Come salvarsi l'anima, il portafogli e le mutande. Manuale pratico di sopravvivenza spirituale.pdf

Dizionario Bompiani dei filosofi contemporanei.pdf

Maria tutta Madre.pdf