Relativismo, nichilismo, individualismo. Fisiologia o patologia dell'Europa? eBook

Leggi il libro di Relativismo, nichilismo, individualismo. Fisiologia o patologia dell'Europa? direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Relativismo, nichilismo, individualismo. Fisiologia o patologia dell'Europa? in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Relativismo, nichilismo, individualismo. Fisiologia o patologia dell'Europa? Image

ISBN: 9788849812244

DIMENSIONE: 1,57 MB

DATA: 2005

NOME DEL FILE: Relativismo, nichilismo, individualismo. Fisiologia o patologia dell'Europa?.pdf

AUTORE: Dario Antiseri

DESCRIZIONE

Se nell'individualismo si insiste a vedere la resa al basso istinto dell'egoismo, il relativismo e il nichilismo sarebbero addirittura il cancro dell'Occidente. Le accuse, dunque, sono delle più gravi. Ma sono esse anche sostenibili e ben fondate? Individualismo si oppone ad altruismo o piuttosto al collettivismo? E non è nei gorghi della teoria e della pratica del collettivismo che vennero e vengono travolte libertà, dignità e responsabilità delle singole persone? Se, poi, con relativismo si intende la constatazione empirica di un pluralismo di concezioni etiche che sfidano la nostra libertà e la nostra responsabilità, questo relativismo è la fisiologia o la patologia dell'Occidente? Su questi interrogativi vertono le considerazioni dell'autore.
SCARICARE
LEGGI

Relativismo, nichilismo, individualismo. Fisiologia o patologia dell'Europa?, Soveria Mannelli, Rubbettino, 2005. ISBN 88-498-1224-8. Dario Antiseri et al. Teorie della razionalità e scienze sociali, Roma, Luiss University Press, 2005. ISBN 88-88877-52-5. Dario Antiseri e Hans Albert.

Tipo e-book Titolo Relativismo, nichilismo, individualismo - Fisiologia o patologia dell'Europa Autore Dario Antiseri Editore Rubbettino Editore Data marzo 2011 Formati ePub (EAN 9788849830002, Watermark DRM)

LIBRI CORRELATI

Introduzione allo studio della genesi del linguaggio.pdf

La brigata di ferro. West. Pendaglio da forca. Vol. 1.pdf

Édith Piaf e la canzone dell'amore.pdf

Perché i potenti delinquono.pdf

Il pesciolino d'oro. Ediz. illustrata.pdf

Alexander Calder. Con adesivi.pdf

Il pianeta sconosciuto.pdf

Ezechiele (capp. 1-24).pdf

Freddy e Fredericka.pdf

La casa degli indeuropei. Tradizione e archeologia.pdf

Codice di procedura penale Studium. Dottrina, giurisprudenza, schemi, esempi pratici.pdf