L' oscurità si fa lieve eBook

Leggi il libro di L' oscurità si fa lieve direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' oscurità si fa lieve in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it L' oscurità si fa lieve Image

ISBN: 9788831970518

DIMENSIONE: 3,58 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: L' oscurità si fa lieve.pdf

AUTORE: Giulia Maini

DESCRIZIONE

Lara, ragazza introversa, viene messa a dura prova dalla vita in età adolescenziale: alla fine del quarto anno del liceo scientifico, si vede costretta a trasferirsi da Mantova - sua città natale, a cui è molto legata - a Firenze, in seguito a un nuovo lavoro proposto alla madre, avvocato penalista e donna in carriera. Profondamente turbata anche dalla separazione dei genitori, Lara deve attingere alle proprie risorse interiori per superare il distacco da Mantova, dai compagni di scuola e dagli affetti a lei più cari. A Firenze, la ragazza si trova catapultata in un contesto scolastico inizialmente ostile: Lara riesce ad affrontarlo con tenacia grazie soprattutto al sostegno di Matteo, il suo ragazzo. Tutta la forza della giovane ragazza emerge in occasione di un tragico fatto che avviene all'interno di una discoteca fiorentina. Convinta a bere un cocktail in cui viene sciolta una pasticca di ecstasy, Lara entra in coma. Si risveglia soltanto dopo alcuni mesi. Animata dalla volontà di riprendere gli studi e di conseguire la maturità, Lara si applica con costanza e dedizione, sostiene le prove scolastiche a pieni voti e si dimostra umanamente aperta anche verso le persone che l'hanno osteggiata e le hanno fatto del male. Raggiunge così, a tutti gli effetti, una piena maturità, scoprendosi pronta ad affrontare la vita.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Sintomi di Coronavirus: cosa deve fare chi li accusa? Ricordiamo innanzitutto che i sintomi del Coronavirus sono molto simili a quelli di un'influenza stagionale. Questo significa che, quando li si chiama in causa, si può parlare di tosse, febbre, raffreddore, stanchezza generale, affaticamento polmonare, mal di gola.

oscurità s. f. [dal lat. obscurĭtas -atis]. - 1. Condizione di ciò che è oscuro, per mancanza o scarsezza di luce: l'oscurita della notte, della foresta, delle strade, d'una stanza.

LIBRI CORRELATI

Descartes. La concezione del sistema della filosofia.pdf

Le aziende culturali. Modelli manageriali.pdf

Le metodologie di sviluppo dei sistemi informativi.pdf

Lavorare per obiettivi. Il segreto per ottenere di più da sé e dagli altri.pdf

Sentire le donne.pdf

Il discorso del demone sulle arti marziali.pdf

Il Che. Una leggenda del secolo.pdf

Platone e la teoria delle idee.pdf

Ragazzo della Bovisa.pdf

Il codice Della Rosa.pdf

L' ultimo grido dell'aquila. La Repubblica Sociale Italiana nelle lettere dei suoi condannati a morte.pdf

Antropologia della festa. Vecchie logiche per nuove performance.pdf

Cani e gatti. Primi libri tattili. Ediz. illustrata.pdf

Il quinto passo è l'addio.pdf

Gerusalemme, Israele, Petra e Sinai.pdf

Creature dell'abitudine. Abito, costume, seconda natura da Aristotele alle scienze cognitive.pdf

Tigro e Winnie the Pooh. Nuove avventure nel bosco dei 100 acri. Staccattacca e colora special. Ediz. illustrata.pdf

Passare col rosso.pdf

Dyscolos. Il misantropo. Testo greco a fronte.pdf

L' India. Una guida culturale per il viaggiatore.pdf