Dopo lo Stato. Storia e antropologia della ricomposizione sociale nella Somalia settentrionale eBook

Leggi il libro di Dopo lo Stato. Storia e antropologia della ricomposizione sociale nella Somalia settentrionale direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Dopo lo Stato. Storia e antropologia della ricomposizione sociale nella Somalia settentrionale in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Dopo lo Stato. Storia e antropologia della ricomposizione sociale nella Somalia settentrionale Image

ISBN: 9788856823424

DIMENSIONE: 9,40 MB

DATA: 2010

NOME DEL FILE: Dopo lo Stato. Storia e antropologia della ricomposizione sociale nella Somalia settentrionale.pdf

AUTORE: Luca Ciabarri

DESCRIZIONE

Cosa succede in una società quando le istituzioni e le strutture statali collassano su se stesse? Attraverso quali modi si possono aprire spazi di ricomposizione nel disordine politico e sociale e attraverso quali processi di adattamento e creazione una popolazione fa fronte a prolungate situazioni di crisi? Il libro affronta queste tematiche analizzando il caso della Somalia e del neo Stato del Somaliland. Lontano da cliché che enfatizzano la lotta tra clan, i warlords, il terrorismo islamico o la tragedia umanitaria hanno generalmente rappresentato la crisi somala come un'immensa zona di caos e disordine, l'autore intende offrire un "micropanorama" dal quale partire per analizzare quei processi e quelle dinamiche che hanno condotto alla formazione di un nuovo ordine politico e sociale all'interno del Somaliland. Frutto di un lungo periodo di ricerca sul campo, lo studio, prendendo le mosse da un'etnografia di una città - Borama - riflette un paesaggio sociale contemporaneo prodottosi all'incrocio tra guerra, collasso istituzionale, interventi esterni e rinnovamento politico.
SCARICARE
LEGGI

Dopo lo Stato. Storia e antropologia della ricomposizione sociale nella Somalia settentrionale è un grande libro. Ha scritto l'autore Luca Ciabarri. Sul nostro sito web hookroadarena-thaifestival.co.uk puoi scaricare il libro Dopo lo Stato. Storia e antropologia della ricomposizione sociale nella Somalia settentrionale. Così come altri libri dell'autore Luca Ciabarri.

Dopo lo Stato. Storia e antropologia della ricomposizione sociale nella Somalia settentrionale è un libro di Ciabarri luca pubblicato da Franco Angeli nella collana Collana storica centro studi Univ. Pavia, con argomento Somalia-Società - ISBN: 9788856823424

LIBRI CORRELATI

I miei menù da 30 minuti.pdf

Liberiamo i bambini. Più figli, meno ansie.pdf

Vita di Henry Brulard. Ricordi d'egotismo.pdf

Diagnosi della diagnosi. Ricerca critico-interpretativa e categorie diagnostiche.pdf

Neve neve dove sei?.pdf

Il sogno di Ellie. Royal Ballet School.pdf

Educazione motoria per la scuola dell'infanzia e primaria.pdf

Ontologia e liberazione. Opere edite in vita (1948-1978).pdf

Mostri all'arrembaggio. Billy e i Mini Mostri. Ediz. a colori.pdf

Osterie e trattorie milanesi 2012.pdf