Crescita economica e prospettive del capitalismo. Gli effetti delle tecnologie digitali eBook

Crescita economica e prospettive del capitalismo. Gli effetti delle tecnologie digitali PDF. Crescita economica e prospettive del capitalismo. Gli effetti delle tecnologie digitali ePUB. Crescita economica e prospettive del capitalismo. Gli effetti delle tecnologie digitali MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Crescita economica e prospettive del capitalismo. Gli effetti delle tecnologie digitali su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Crescita economica e prospettive del capitalismo. Gli effetti delle tecnologie digitali Image

ISBN: 9788843096862

DIMENSIONE: 3,92 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Crescita economica e prospettive del capitalismo. Gli effetti delle tecnologie digitali.pdf

AUTORE: Laura Abrardi,Piercarlo Ravazzi

DESCRIZIONE

Le tecnologie digitali stanno cambiando il mondo. Quale sarà l'evoluzione successiva? Quale destino ci attende? Il volume risponde a queste domande accompagnando il lettore in un viaggio che parte dalle condizioni di un sistema precapitalistico, prosegue arricchendosi via via degli elementi propri delle diverse fasi del capitalismo, fino ad arrivare a oggi e a prefigurare la fase verso cui si sta convergendo. Ombre e luci si prospettano nel presente e nel futuro. Sapremo gestire questa rivoluzione tecnologica? Nel libro vengono suggerite le politiche economiche che possono aiutare l'uomo a convivere con le macchine intelligenti. Gli schemi di analisi utilizzati affondano le radici nell'economia classica (Smith e Ricardo) e nella rifondazione attuata da Leontief e Sraffa, e fanno conoscere un modo alternativo di descrivere il sistema economico, dopo che l'economia neoclassica dominante ha fallito nel ritenere che le grandi recessioni, come quella che ancora condiziona la nostra vita, siano state debellate.
SCARICARE
LEGGI

Il libro I nostri futuri possibili (con l'esplicativo sottotitolo Gli scenari a medio e lungo termine per tecnologia, economia, finanza e imprese) rappresenta una sintesi del Progetto Macrotrends avviato e curato da ormai cinque anni da Enrico Sassoon, con la collaborazione di un folto gruppo di lavoro che ha tra i suoi principali connotati quello di condividere una visione ottimistica sui ...

L'alleanza, e gli affetti che genera l'ibridazione tra macchina, cervello e forza lavoro, è una metafora potente dell'uso divergente, e inaspettato, della tecnologia e dell'umano. Nel cuore del capitalismo digitale c'è una forza lavoro, quella che Marx definiva una "personalità vivente" dotata di facoltà, capacità o forza.

LIBRI CORRELATI

Haganai. Vol. 9.pdf

Il suicidio dei buoni.pdf

Il parterre di Cortona. Un esempio di giardino-passeggiata.pdf

I dialetti indoeuropei.pdf

Terra nuova. Prima cronaca dell'Agro Pontino.pdf

Vivo positivo.pdf

Hulk. Storie con sorpresa. Con gadget.pdf

Verso una rappresentazione probabilistica del mondo.pdf

La valigetta del piccolo medico. Ediz. a colori.pdf

Dren-giong. Il primo libro di Fosco Maraini e i ricordi dei suoi amici.pdf

Vitamina D. Regina del sistema immunitario.pdf

Dramma nelle terrefonde.pdf

Il Ragazzini/Biagi Concise. Dizionario inglese-italiano. Italian-English dictionary. Ediz. bilingue.pdf