Il marketing territoriale eBook

Il marketing territoriale PDF. Il marketing territoriale ePUB. Il marketing territoriale MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Il marketing territoriale su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Il marketing territoriale Image

ISBN: 9788815283948

DIMENSIONE: 8,48 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Il marketing territoriale.pdf

AUTORE: Gianluigi Guido,Giovanni Pino

DESCRIZIONE

Il benessere delle comunità nazionali deriva sempre più dalle interazioni tra Sistemi Territoriali Locali (STL) di medie dimensioni (città, distretti, regioni), che ne costituiscono il tessuto economico, sociale e ambientale. Il marketing territoriale è un approccio finalizzato a indurre i fruitori di questi STL – residenti, turisti, imprese locali o esterne – a collaborare al loro sviluppo sostenibile. Il presente volume, diviso in due parti, propone un metodo originale e integrato per predisporre strategie di successo basate sulla piena conoscenza dei STL. La prima parte presenta un modello di pianificazione di marketing territoriale in quattro fasi: la prima relativa agli elementi fondamentali della strategia (ambito, soggetto, risorse, e oggetto strategici); la seconda all’analisi interna dei STL; la terza al confronto tra STL concorrenti; la quarta al controllo degli esiti delle strategie di sviluppo locale adottate. Nella seconda parte del volume, il modello è applicato al caso dei STL salentini in modo che ogni singola fase della pianificazione è presentata con l’ausilio di dati reali e di tutti i comandi dei software utiliz-zati nelle analisi (SPSS, Excel, ATLAS.ti, UCInet, FuzzyTECH) volte a definire i confini dei STL, la loro vocazione, il network dominante, le aree strategiche d’affari, il confronto tra identità e percezione dell’offerta, le strategie di adattamento conseguenti e, infine, il grado di sviluppo realizzato.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

3 esempi di marketing territoriale che fanno del turismo esperienziale il loro punto di forza "Il Giallo" di Vietri sul Mare; Vietri è una cittadina che si affaccia sulla meravigliosa Costiera Amalfitana, ampiamente ripagata per le sue bellezze dal gran numero di viaggiatori che la scelgono come meta per le loro vacanze.

Il libro affronta un tema, quello del marketing territoriale, di crescente interesse tra gli studiosi e tra coloro che hanno responsabilità di governo delle aree locali. L'argomento è studiato su due piani d'indagine; in primo luogo, ...

LIBRI CORRELATI

L' identità non è di sinistra. Oltre l'antipolitica.pdf

Alpha Test. Professioni sanitarie. 7000 quiz. Con Contenuto digitale per download e accesso on line.pdf

E le stelle brillano ancora.pdf

Le parole della natura (Ordinabile direttamente all'editore).pdf

Snorri Sturluson. «Heimskringla»: le saghe dei re di Norvegia. Ediz. multilingue. Vol. 3.pdf

La parola alla difesa.pdf

Poesie. Testo inglese a fronte.pdf

Leonardo.pdf

La prima inchiesta di Maigret.pdf

Rinne. Vol. 18.pdf

Transe e dissociazione.pdf

San Francesco di Paola. Mistico e riformatore del suo tempo.pdf

Non solo zucchero. Tecnica e qualità in pasticceria. Vol. 5.pdf

The glass castle-Il castello di vetro.pdf