Il marketing territoriale eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Il marketing territoriale, scritto da Gianluigi Guido,Giovanni Pino. Scaricate il libro di Il marketing territoriale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Il marketing territoriale Image

ISBN: 9788815283948

DIMENSIONE: 4,56 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Il marketing territoriale.pdf

AUTORE: Gianluigi Guido,Giovanni Pino

DESCRIZIONE

Il benessere delle comunità nazionali deriva sempre più dalle interazioni tra Sistemi Territoriali Locali (STL) di medie dimensioni (città, distretti, regioni), che ne costituiscono il tessuto economico, sociale e ambientale. Il marketing territoriale è un approccio finalizzato a indurre i fruitori di questi STL – residenti, turisti, imprese locali o esterne – a collaborare al loro sviluppo sostenibile. Il presente volume, diviso in due parti, propone un metodo originale e integrato per predisporre strategie di successo basate sulla piena conoscenza dei STL. La prima parte presenta un modello di pianificazione di marketing territoriale in quattro fasi: la prima relativa agli elementi fondamentali della strategia (ambito, soggetto, risorse, e oggetto strategici); la seconda all’analisi interna dei STL; la terza al confronto tra STL concorrenti; la quarta al controllo degli esiti delle strategie di sviluppo locale adottate. Nella seconda parte del volume, il modello è applicato al caso dei STL salentini in modo che ogni singola fase della pianificazione è presentata con l’ausilio di dati reali e di tutti i comandi dei software utiliz-zati nelle analisi (SPSS, Excel, ATLAS.ti, UCInet, FuzzyTECH) volte a definire i confini dei STL, la loro vocazione, il network dominante, le aree strategiche d’affari, il confronto tra identità e percezione dell’offerta, le strategie di adattamento conseguenti e, infine, il grado di sviluppo realizzato.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

Il marketing territoriale è un approccio finalizzato a indurre i fruitori di questi STL - residenti, turisti, imprese locali o esterne - a collaborare al loro sviluppo sostenibile. Il presente volume, diviso in due parti, propone un metodo originale e integrato per predisporre strategie di successo basate sulla piena conoscenza dei STL.

VUOI FARE MARKETING TERRITORIALE? Come avrai letto sopra, e sicuramente anche altrove, per promuovere il territorio, come anche per promuovere i tuoi prodotti alimentari di un territorio è sicuramente importante riuscire a narrare un messaggio che susciti delle emozioni.. Il video, per sua natura, ha il vantaggio di trasmettere emozioni coinvolgendo più sensi.

LIBRI CORRELATI

Sono ancora qui.pdf

Rork. L'integrale. Vol. 2.pdf

Cinquecento esercizi per la coordinazione oculo-manuale.pdf

L' economia cognitiva.pdf

Il marito.pdf

Elvis proibito.pdf

Le metamorfosi dello sguardo. Cinema e pittura nei film di Luis Buñuel.pdf

Cronache maritali.pdf

Li e la luna. Ediz. illustrata.pdf

Il cervo in Italia. Biologia e gestione tra Alpi e Appennini.pdf