Diario europeo. Pensieri, persone, fatti, libri. 1984-1990 eBook

Leggi il libro di Diario europeo. Pensieri, persone, fatti, libri. 1984-1990 direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Diario europeo. Pensieri, persone, fatti, libri. 1984-1990 in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Diario europeo. Pensieri, persone, fatti, libri. 1984-1990 Image

ISBN: 9788845245381

DIMENSIONE: 4,83 MB

DATA: 2007

NOME DEL FILE: Diario europeo. Pensieri, persone, fatti, libri. 1984-1990.pdf

AUTORE: Alberto Moravia

DESCRIZIONE

"'Diario europeo' nasce dall'esperienza che Moravia ebbe nel 1984 al parlamento europeo, ed è un resoconto puntuale e scrupoloso del difficile e intenso rapporto dello scrittore con la politica. Scriverà: "La bomba atomica non è un incidente di percorso della nostra civiltà, ma ne fa parte integrante, e c'era già anche quando non c'era ancora: come in una pianta c'è già il frutto che a suo tempo ne nascerà." E ancora: "La storia ha molte caratteristiche; mi limiterò a metterne in luce soprattutto due: assolve ed è lenta. La storia è più vicina alla natura di quanto si possa immaginare." Anche la letteratura ha molta parte nel 'Diario europeo' e non solo per le frequenti citazioni di narratori italiani e stranieri, ma perché Moravia non dimentica mai che soltanto il suo essere scrittore lo porta a cogliere della vita il senso necessario. E dice con serenità una verità dolorosa: "Per il vecchio l'avvenire è una breve, visibilissima spiaggia oltre la quale non si vede nulla perché ciò che potrebbe esservi da sempre non vuole mostrarsi, si nasconde." (dalla prefazione di Enzo Siciliano)
SCARICARE
LEGGI

Le migliori offerte per Diario europeo. Pensieri, persone, fatti, libri. 1984-1990 - Moravia Alberto sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

Storia di David Lazzaretti e dei fatti accaduti in Arcidosso PDF. Download Diario veneziano PDF. Download Filo di pensiero. Dialogo sul mito con Laura Celentano PDF. Download Georgiche PDF. Download Gli ossi di Montale PDF. ... Download Il delfino e altre poesie PDF.

LIBRI CORRELATI

Amici fino in fondo. Riflessioni e consigli di un veterinario per accompagnare i nostri amici a quattro zampe negli ultimi giorni di vita.pdf

Ricordare, dimenticare, perdonare. L'enigma del passato.pdf

Profumo di carcere. Miseria e vanità della Banda della Magliana.pdf

Morte agli eretici. (Dante Alighieri e Inquisizione, 1302-1321 a.D.).pdf

Fuad delle farfalle.pdf

Il grande libro delle moto inglesi. Anni 50-60.pdf

Strumenti topografici e metodi operativi tra Settecento e Novecento.pdf

Il sogno della mela.pdf

Il computer del Cappellaio matto.pdf

Il tocco di re Mida trasforma in oro tutto ciò che tocchi. 45 esperti rivelano la loro esperienza per ottenere il successo nella vita e nel business.pdf

La farmacia. Un campo minato. Il manuale del farmacista. Guida pratica.pdf

Il ritmo, la musica e l'educazione.pdf

Intangible assets. Profili economici e aspetti valutativi.pdf