Abbiamo rovinato l'Italia? Perché non si può fare a meno del sindacato eBook

Leggi il libro di Abbiamo rovinato l'Italia? Perché non si può fare a meno del sindacato direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Abbiamo rovinato l'Italia? Perché non si può fare a meno del sindacato in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Abbiamo rovinato l'Italia? Perché non si può fare a meno del sindacato Image

ISBN: 9788869446245

DIMENSIONE: 4,37 MB

DATA: 2016

NOME DEL FILE: Abbiamo rovinato l'Italia? Perché non si può fare a meno del sindacato.pdf

AUTORE: Marco Bentivogli

DESCRIZIONE

Il lavoro sta cambiando. I mutamenti della geografia del lavoro a livello mondiale e le trasformazioni del sistema produttivo che la quarta rivoluzione industriale porterà richiedono un sindacato in grado di cambiare e di avere "nostalgia del futuro". Svolgendo una critica sincera dei limiti del sindacato odierno, e rivendicando le scelte compiute dalla sua organizzazione nelle difficili vertenze affrontate nel corso della crisi, il segretario dei metalmeccanici della Cisl propone la propria idea di un sindacato come "luogo pubblico delle aspirazioni dei giovani" e di tutte le generazioni. Un luogo aperto, orientato alla partecipazione, pragmatico, lontano dagli estremismi, in grado di anticipare, grazie allo studio, a un impegno costante e a una visione del futuro, le evoluzioni della realtà. Il sindacato è un'esperienza di promozione del lavoro e delle persone che dà respiro alla democrazia, un sano contrappeso al potere politico ed economico.
SCARICARE
LEGGI

"Abbiamo rovinato l'Italia? Perché non si può fare a meno del sindacato" parte da un'analisi di come è cambiata la geografia del lavoro, in Europa e nel mondo, e approfondisce il contesto in cui si inserisce la nuova fabbrica in quella che viene definita la Quarte Rivoluzione Industriale, Industry 4.0.

Abbiamo rovinato l'Italia? Perché non si può fare a meno del sindacato. Ediz. ampliata, Libro di Marco Bentivogli. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Castelvecchi, collana RX, brossura, data pubblicazione giugno 2017, 9788832820300.

LIBRI CORRELATI

Tuttalpiù muoio.pdf

Xuthal del crepuscolo. Conan. Vol. 26.pdf

Si può. Ediz. illustrata.pdf

Io ho spostato il tuo formaggio. Per tutti quelli che si rifiutano di vivere come topi nel labirinto di qualcun altro.pdf

Attaccamento e rapporto di coppia. Il modello di Bowlby nell'interpretazione del ciclo di vita.pdf

Swami.pdf

Piccole donne-Piccole donne crescono. Ediz. integrale.pdf

Attenti ai lupi delle fiabe. Libro pop-up.pdf

Nel profondo della foresta.pdf

Milano archeologica. 11 itinerari dalle origini al basso Medioevo.pdf