Ho guardato un nazista negli occhi eBook

Ho guardato un nazista negli occhi PDF. Ho guardato un nazista negli occhi ePUB. Ho guardato un nazista negli occhi MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Ho guardato un nazista negli occhi su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Ho guardato un nazista negli occhi Image

ISBN: 9788872240045

DIMENSIONE: 6,76 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: Ho guardato un nazista negli occhi.pdf

AUTORE: none

DESCRIZIONE

Il resoconto di uno dei più importanti processi a uno degli ultimi criminali nazisti ancora in vita – Oskar Gröning – attraverso la testimonianza e il punto di vista di una ragazza di 19 anni che vi ha preso parte. Vincitore del National Jewish Book Award e dello Yad Vashem Award for Children’s Holocaust Literature per il suo valore documentale e civile. «Nonostante siano passati oltre 70 anni dagli orrori dell’Olocausto, la storia di questa ragazza lo rende ancora attuale e vitale.» - Kirkus Reviews Jordana Lebowitz, agazza canadese di 19 anni – nipote di sopravvissuti ad Auschwitz – alla vigilia del processo a Oskar Gröning, ex membro delle SS conosciuto come “il contabile di Auschwitz”, accusato di complicità in omicidio di oltre 300 mila ebrei – si unisce a un gruppo di sopravvissuti che dal Canada si reca in Germania per prendere parte al processo e testimoniare contro di lui. Jordana ha le idee chiare e vuole assistere al processo come dovere morale nei confronti delle proprie radici e della propria famiglia. Si tratta dell’ultimo vero grande processo a un criminale nazista ancora in vita, un’occasione cruciale da un punto di vista civile e storico di conoscenza e denuncia. La scrittrice canadese Kathy Kacer, celebre per il suo lavoro di testimonianza sull’Olocausto e la Memoria, sta seguendo il processo con l’intenzione di tenerne traccia e trovare il modo di raccontarlo in maniera efficace e di portarlo alle nuove generazioni. Quale modo migliore se non adottando il punto di vista di una ragazza di oggi? Jordana diventa il suo tramite. Da questo fortunato incontro è nato questo libro che è una testimonianza importante, diretta e vitale, di questioni cruciali legate alla trasmissione della Memoria, alla "banalità del male” e la sua pericolosità, l’importanza della responsabilità individuale agli occhi della storia e degli uomini, la questione del “perdono”, possibile o no, posta proprio dalla cronaca del processo appena concluso con la condanna al carcere di Gröning.
SCARICARE
LEGGI

Ho Guardato Un Nazista Negli Occhi è un libro di Kacer Kathy, Lebowitz Jordana edito da Sonda a gennaio 2018 - EAN 9788872240045: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Ho guardato un nazista negli occhi, Libro di Kathy Kacer, Jordana Lebowitz. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Sonda, brossura, data pubblicazione gennaio 2018, 9788872240045.

LIBRI CORRELATI

Il diritto delle banche. Le regole dell'attività.pdf

Diario vagabondo.pdf

Croazia. Ediz. illustrata.pdf

Scanno. Art and history. Guide to the town and district.pdf

Tra la notte e il cuore.pdf

Ieri 1991. Calendario ragionato dei personaggi e degli avvenimenti di 10,20, 50, 100... anni fa.pdf

La questione della brocca.pdf

Il fu Mattia Pascal.pdf

Stephanie ammazza sette.pdf

Magna Roma. L'alimentazione al tempo degli antichi romani.pdf

A tutto tondo.pdf