Il mercato avido. Finanza degli eccessi e regole tradite eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Il mercato avido. Finanza degli eccessi e regole tradite, scritto da Antonio Taverna. Scaricate il libro di Il mercato avido. Finanza degli eccessi e regole tradite in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Il mercato avido. Finanza degli eccessi e regole tradite Image

ISBN: 9788815133137

DIMENSIONE: 6,20 MB

DATA: 2009

NOME DEL FILE: Il mercato avido. Finanza degli eccessi e regole tradite.pdf

AUTORE: Antonio Taverna

DESCRIZIONE

La tempesta finanziaria è arrivata nel mondo economico a ciel sereno. Le banche improvvisamente hanno presentato situazioni fallimentari, soprattutto nei paesi anglosassoni. I loro amministratori, come la politica e le istituzioni finanziarie, non hanno colto i segnali premonitori che le attuali analisi dicono percepibili da tempo. Politica e autorità economiche hanno invocato la necessità di scrivere nuove regole, secondo un approccio che ignora la realtà, perché regole buone c'erano e ci sono. Il problema era ed è quello di applicarle e farlo in modo uniforme nel mondo. È poi indubbio che la rapida evoluzione della finanza innovativa e la globalizzazione dei mercati richiedono un'aggiornata regolamentazione. I numeri meglio che le parole possono aiutare a definire lo scenario che ha portato alla crisi. Il libro raccoglie una serie di dati e alcune loro comparazioni fra le diverse economie utili allo scopo. Le avidità di denaro, di potere e di presenza mediatica sono alla base degli eccessi, non solo dei manager e degli operatori di finanza, ma largamente rintracciabili anche nei comportamenti di investitori e di azionisti istituzionali, come le fondazioni in Italia, i land in Germania e i fondi pensione nel mondo anglosassone. Le misure regolamentari e la supervisione saranno sempre inadeguate se non saranno accompagnate da comportamenti meno ingordi da parte di tutti. (Prefazione di Enrico Letta)
SCARICARE
LEGGI

IL MERCATO AVIDO. Finanza degli eccessi e regole tradite. La rivista. PIAZZE 1/2020. ... La pandemia sui mercati: quali strumenti finanziari europei per garantire misure eccezionali. 22/04/2020. Seminari. Come ripartire? I primi 100 giorni dopo l'emergenza COVID-19. 09/04/2020. Seminari.

Buy Il mercato avido. Finanza degli eccessi e regole tradite by Antonio Taverna (ISBN: 9788815133137) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders.

LIBRI CORRELATI

Funzionamento e manutenzione degli elettrodomestici.pdf

Difendersi dall'elettrosmog.pdf

La prima sfida di Nicole.pdf

La scuola di Leo. Ediz. illustrata.pdf

Jane e il mistero del Reverendo. Le indagini di Jane Austen.pdf

Il libro delle foreste scolpite. In viaggio tra gli alberi a duemila metri.pdf

Tra i confini. Città, luoghi, interazioni.pdf

La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone.pdf

Testino. Undressed. Ediz. inglese, francese e tedesca.pdf

La conquista della felicità.pdf

Il male assoluto. Nel cuore del romanzo dell'Ottocento.pdf

Chi era Albert Einstein?.pdf

Fuori dall'ombra. Umbral. Vol. 1.pdf

Giro del mondo in cinque misteri.pdf

Cina.pdf

16 ottobre 1943.pdf

De nulla re. Saggi di filosofia della fine.pdf

Gennarino Di Gennaro e la scoperta dei poteri portentosi.pdf

Lalla che torna.pdf

Novità normative e giurispudenziali. Di diritto civile, diritto penale e diritto amministrativo. Vol. 2: 2012-2015..pdf