Transpsichico, intrapsichico, interpsichico. Teoria e clinica eBook

Transpsichico, intrapsichico, interpsichico. Teoria e clinica PDF. Transpsichico, intrapsichico, interpsichico. Teoria e clinica ePUB. Transpsichico, intrapsichico, interpsichico. Teoria e clinica MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Transpsichico, intrapsichico, interpsichico. Teoria e clinica su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Transpsichico, intrapsichico, interpsichico. Teoria e clinica Image

ISBN: 9788891780287

DIMENSIONE: 3,26 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: Transpsichico, intrapsichico, interpsichico. Teoria e clinica.pdf

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DESCRIZIONE

Il volume raccoglie i contributi di autori italiani e stranieri dedicati al complesso tema della natura profonda degli scambi di contenuti psichici che si verificano nelle relazioni umane. I concetti di transpsichico, intrapsichico e interpsichico fanno riferimento alle specifiche peculiarità, ai livelli di profondità e ai canali comunicativi coinvolti nelle diverse modalità con cui può verificarsi la trasmissione di contenuti psichici nelle interazioni tra le persone. Gli autori ne esplorano le caratteristiche e le varie fenomenologie a partire dalle osservazioni cliniche effettuate in quel laboratorio speciale e privilegiato quale è la terapia psicoanalitica; nella sua evoluzione diventa possibile da un lato cogliere in diretta le forme e gli effetti degli scambi comunicativi all'interno della relazione terapeutica e dall'altro esplorare approfonditamente le manifestazioni di contenuti psichici trasmessi al paziente nel passato, anche remoto, evidenziandone le conseguenze esercitate sulla sua vita psichica.
SCARICARE
LEGGI ONLINE

intrapsichico Relativo ai processi che accadono all'interno dello psichismo. Secondo la definizione di E. Stransky, la schizofrenia è detta atassia i., a designare la discordanza tra rappresentazioni e affettività.

Il silenzio in analisi. Omaggio a Egon Molinari: Molinari è stato il primo (e a lungo il solo) analista di Bologna, dove ha dato vita alla ricca e creativa discendenza degli psicoanalisti dell'Emilia-Romagna, e non solo, visto che numerosi colleghi della Toscana e del Veneto hanno fatto con lui l'analisi o la supervisione.

LIBRI CORRELATI

La soluzione FastReset®. Il metodo rapido per gestire il cervello emotivo e superare ansie, paure e conflitti nelle relazioni, nello studio e nel lavoro.pdf

50 grandi idee. Arte.pdf

Akiko.pdf

La scienza è un gioco da ragazze. 25 scienziate che hanno cambiato il mondo.pdf

Benvenuti! Ediz. illustrata.pdf

Eldorado nel pantano. Oro, schiavi e anime tra le Ande e l'Amazzonia.pdf

Il libro delle aste 1998. Auction book.pdf

I giuramenti di Ippocrate. Testo francese a fronte.pdf

Scritti sui banchi. L'italiano a scuola fra alunni e insegnanti.pdf

Ho'Oponopono. La forza del perdono.pdf

Cheope. L'immortale.pdf

L' industrializzazione prima dell'industrializzazione.pdf