I Ching di Ernst Bernhard eBook

Siamo lieti di presentare il libro di I Ching di Ernst Bernhard, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di I Ching di Ernst Bernhard in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it I Ching di Ernst Bernhard Image

ISBN: 9788896052990

DIMENSIONE: 6,90 MB

DATA: 2015

NOME DEL FILE: I Ching di Ernst Bernhard.pdf

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DESCRIZIONE

«Una storia straordinaria e un personaggio straordinario». È il commento di Tullio Kezich su Ernst Bernhard, lo psicoterapeuta di Federico Fellini, che seppe rovesciare il suo destino di uomo perseguitato e colpito da dolorose tragedie familiari, divulgando il pensiero di Jung nell’Italia del dopoguerra e diventando il terapeuta delle menti migliori di quella generazione. In questo libro viene pubblicato per la prima volta il commento di Bernhard a I Ching, dettato nel 1959 all’allieva Carla Vasio, disseminato di perle gettate con tiro secco e sicuro. Al lume dell’antica saggezza dell’alternanza Bernhard ci insegna a vivere l’incertezza come momento vitale, creativo. Altre sue riflessioni sull’antichissimo libro divinatorio cinese sono state registrate da Silvia Rosselli o tratte dalle lettere alla suocera Marta Friehlander. Luciana Marinangeli accompagna il testo con una accurata ricostruzione del contesto storico e filosofico nel quale si svolse la vita di Bernhard. «Un individuo insolito che si occupa di cose insolite», diceva Bernhard di se stesso. Utilizzò ad esempio I Ching come aiuto diagnostico per i suoi pazienti, dandone una interpretazione del tutto nuova. «In ogni cosa c’è un tempo per andare e uno per fermarsi, come c’è il giorno c’è la notte». Una saggezza allo stesso tempo biblica e taoista, che può salvarci dal tempo convulso e tormentato in cui viviamo.
SCARICARE
LEGGI

Ernst Bernhard (Berlino 1896 - Roma 1965), pediatra e psicoterapeuta, si discostò presto dal pensiero di Jung, dandone una interpretazione orientata al Tao e alla ricerca del destino individuale. Perseguitato dai nazisti, si rifugiò in Italia, ma nel 1940 fu rinchiuso in quanto ebreo in un campo di internamento fascista.

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per I Ching di Ernst Bernhard su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

LIBRI CORRELATI

Il tondo. Ediz. illustrata.pdf

Enologia.pdf

Senza la misericordia di Cristo.pdf

La strategia della semplicità. Cosa vogliono veramente i clienti.pdf

Gli anni affollati. La cultura cinematografica italiana (1970-79).pdf

La zoccola etica. Guida al poliamore, alle relazioni aperte e altre avventure.pdf

Per la tutela della memoria. Dieci anni di celebrazione in Italia.pdf

Il mio mondo. Attacco & coloro. Le mie prime paroline. Con adesivi. Ediz. a colori.pdf

Meccanica quantistica: nuova introduzione. Con CD-ROM.pdf

La linguistica in campo. Scritti per Mari d'Agostino.pdf

Il soggetto scabroso. Trattato di ontologia politica.pdf

Muoviti! Un libro illustrato in scanimation.pdf

The walking dead. Vol. 11.pdf

Migrazioni, Diritto d'asilo e sistema d'accoglienza.. Una riflessione sul concetto d'integrazione e sulle conseguenze della Legge 132/2018..pdf

Tu ci credi ai fantasmi? Lettori in gamba. Ediz. a colori. Con Con App per tablet e smartphone.pdf

Mystery Time. Il mistero di Dark City.pdf

La luna di Cleopatra.pdf

Un' estate da incubo.pdf