«Presidente, non avrà la mia fiducia». Per chi non si riconosce in un paese che «funziona così» eBook

«Presidente, non avrà la mia fiducia». Per chi non si riconosce in un paese che «funziona così» PDF. «Presidente, non avrà la mia fiducia». Per chi non si riconosce in un paese che «funziona così» ePUB. «Presidente, non avrà la mia fiducia». Per chi non si riconosce in un paese che «funziona così» MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di «Presidente, non avrà la mia fiducia». Per chi non si riconosce in un paese che «funziona così» su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it «Presidente, non avrà la mia fiducia». Per chi non si riconosce in un paese che «funziona così» Image

ISBN: 9788862507882

DIMENSIONE: 10,85 MB

DATA: 2020

NOME DEL FILE: «Presidente, non avrà la mia fiducia». Per chi non si riconosce in un paese che «funziona così».pdf

AUTORE: Matteo Richetti

DESCRIZIONE

Partendo dal discorso in Senato, in cui nega la fiducia al governo Conte, Matteo Richetti ripercorre le tappe del suo dissenso politico, iniziato con il ritiro dalle primarie del Partito Democratico, fino alla nuova alleanza con Carlo Calenda che ha dato vita al partito Azione. L'autore dettaglia ragioni e retroscena alla base di queste scelte, raccontando il fallimento della politica opportunista e dei partiti ridotti a giochi di nomine, l'incoerenza dei leader, l'inconsistenza delle parole e degli impegni assunti. Racconta dei cittadini «senza risposta», che hanno intrapreso iniziative personali e collettive per sollevare le proprie sorti, senza attendere uno Stato spesso assente: dai giovani che provano ad accedere a una professione senza clientele e sotterfugi, dai cittadini truffati, alle imprese che lasciano l'Italia, al volontariato che non riceve nemmeno il riconoscimento della propria funzione vitale. Attraverso un viaggio nelle realtà più coraggiose ed evocative del Paese, l'autore descrive le proposte politiche e programmatiche per non rassegnarsi all'idea che «in Italia funziona così», ponendo le basi per la chiamata a una nuova stagione di impegno politico e sociale, capace di unire i bisogni dei più deboli e la ripresa economica italiana. Prefazione di don Antonio Mazzi.
SCARICARE
LEGGI

"Il presidente del Consiglio non avrà la nostra fiducia ma sempre il nostro rispetto": così Renzi, con il naso che gli si allunga parola dopo parola, inizia il suo discorso nel quale comunica la sfiducia al governo gialloverde. Ma, aggiunge lo stesso Renzi in pieno delirio di onnipotenza, faremo "un'opposizione senza sconti".

Via libera del Senato al governo di Paolo Gentiloni che, dopo l'ok della Camera di ieri, ottiene così la fiducia del Parlamento. Il via libera di Palazzo Madama arriva con 169 voti...

LIBRI CORRELATI

Storia dell'Albania e degli albanesi.pdf

Professione travel blogger. Trasforma la tua passione per i viaggi in un lavoro.pdf

Ai morti non dire addio.pdf

La rivolta degli attori. Il «prologo in teatro» del Sessantotto.pdf

Il Libro blu. S.O.T. The School Of Transition. Dalla terza alla Quinta Dimensione (Prima Mappatura).pdf

Sotto gli occhi di tutti. La società italiana e le persecuzioni contro gli ebrei.pdf

L' ordine del mondo. Le simmetrie in fisica da Aristotele a Higgs.pdf

Immunologia e immunoterapia.pdf

Agnolotti.pdf

Libretto di Pagine d'Arte. Vol. 13.pdf

Una nuova interpretazione dei sogni.pdf

L' austerità è di destra. E sta distruggendo l'Europa.pdf

Studi storici (2019). Vol. 1.pdf

Michelangelo. Il Tondo Doni.pdf

Solai, scale e sbalzi. Con software di simulazione.pdf

Saggi di storia costituzionale.pdf

Carnevale re d'Europa. Viaggio antropologico nelle mascherate d'inverno.pdf