Oriana. Una donna eBook

Siamo lieti di presentare il libro di Oriana. Una donna, scritto da Cristina De Stefano. Scaricate il libro di Oriana. Una donna in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su tegliowinterrun.it.

Tegliowinterrun.it Oriana. Una donna Image

ISBN: 9788817076715

DIMENSIONE: 6,29 MB

DATA: 2014

NOME DEL FILE: Oriana. Una donna.pdf

AUTORE: Cristina De Stefano

DESCRIZIONE

"Sono una rompiballe, lo so. Sai che dicevano gli astronauti americani? Un modo sicuro di tornare dalla Luna è quello di portare con noi l'Oriana..." Il famoso cattivo carattere di Oriana Fallaci oscura troppo spesso il talento e la determinazione che l'hanno fatta diventare quello che era: la giornalista e scrittrice italiana più celebre del Novecento. Nata povera in una famiglia di antifascisti, cresciuta in fretta nella Resistenza, si è presentata in una redazione appena uscita dal liceo e in pochi anni si è imposta in un lavoro allora dominato dagli uomini. Ha scoperto l'America negli anni '50, diventando amica dei divi di Hollywood e degli astronauti della Nasa. Si è trasferita a New York negli anni '60, per essere al centro dell'impero della comunicazione globale. È andata in Vietnam nel 1967, unica giornalista italiana a farlo, per avere finalmente il diritto di scrivere di politica come voleva lei. Ha affrontato l'uomo più potente dell'epoca, Kissinger, conquistandosi la fama planetaria che sarà poi il trampolino per la stagione dei grandi romanzi della maturità. E nella vita privata ha rivendicato fino all'ultimo il diritto di vivere senza tabù, come un uomo, con "un ventre e dei desideri". Grazie alle carte inedite e alle testimonianze di chi l'ha conosciuta, Cristina De Stefano ricostruisce una figura di donna modernissima, coraggiosa e sempre libera in ogni sua scelta.
SCARICARE
LEGGI

Oriana una donna. 13 Agosto, 2016 / In Italia si è giunti alla quinta edizione e sono numerosissimi i Paesi in cui il libro è già stato pubblicato o è in corso di pubblicazione. L'autrice vola da una nazione all'altra per continuare a presentarlo.

Oriana, una donna, Cristina De Stefano, incontri, millepagine,gli incontri di millepagine. Compra il libro "Sono una rompiballe, lo so. ... Il famoso cattivo carattere di Oriana Fallaci oscura troppo spesso il talento e la determinazione che l'hanno fatta diventare quello che era: ...

LIBRI CORRELATI

Fan della vita impossibile.pdf

Il gatto cosmico di Paul Klee.pdf

Sale. Tradizione e magia.pdf

I predatori della preistoria. Con adesivi. Ediz. illustrata.pdf

Itinerari giuridici.pdf

Pizzica pizzica. Ediz. italiana e inglese.pdf

Comunità immaginate. Origini e diffusione dei nazionalismi.pdf

Le guerre di Federico II. La nascita della potenza prussiana.pdf

Jaina. Le gesta dei cavalieri dragoni. Vol. 1.pdf

In quel film c'è un segreto.pdf

Qigong. Esercizi energetici per tutte le stagioni.pdf

Le avventure di Tom Sawyer.pdf

L' arte contemporanea e la scoperta dei valori della tattilità.pdf

Matematica discreta.pdf

101 goal che hanno cambiato la storia del calcio italiano.pdf

La forma della verità. Logica e filosofia nell'opera di Alfred Tarski.pdf

Come un diamante.pdf

Pollyanna.pdf